sabato 4 marzo 2017

Piccola cronaca di un acquisto mancato





Piccola cronaca di un acquisto mancato e di un po’ di tempo perso.

Mercoledì ho letto, su internet, di un libro che ho pensato possa interessarmi. Ho subito consultato Amazon, sperando di poterlo acquistare all’istante. Poiché risultava indisponibile su Amazon e disponibile, invece, alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri, ho chiesto a mia figlia di passare a comprarlo.

Lei ci è andata la mattina di giovedì, il libro continuava a risultare in loro possesso, ma non sono riusciti a trovarlo.

Venerdì pomeriggio, sul tardi, non avendo avuto l’atteso messaggio sul “ritrovamento” del libro, ho telefonato alla Feltrinelli. Una gentile signora ha passato la comunicazione ad un signore che, dopo un bel po’ di tempo (saranno stati cinque minuti, a me sono sembrati il triplo), mi ha detto che aveva trovato il libro: libro che, io, avrei trovato alla cassa. Ho ringraziato, dicendo che sarei passata la mattina seguente.

Stamattina (sabato)*, infatti, sono andata alla Feltrinelli (più o meno un’ora per andare e tornare), dove alla cassa non l’hanno trovato, alle informazioni hanno detto che non c’era e messo in dubbio che ci fosse stata la telefonata di cui sopra e, nel reparto apposito, hanno ripetuto che non l’hanno trovato e che, quando l’avrebbero trovato, avrebbero inviato relativo sms. 

Gli ho detto che, per me, potevano smettere di cercare.

Nessun commento:

Posta un commento